Esox 2000 è un club associato ad Esox Italia

lunedì 21 aprile 2008

Spring Pike Challenge

di Corrado Forlani

Ancora lago di Fimon, si è svolta ieri la nostra manifestazione sociale di cui riportiamo la locandina e un breve resoconto.
La manifestazione è riuscita benissimo, erano presenti una dozzina di equipaggi, purtroppo i lucci, causa alta pressione sole allo zenith si son fatti desiderare e si son visti quasi solo piccoli esemplari, un paio di pesci grossi purtroppo slamati non ci hanno permesso nemmeno di fare una foto decorosa al pescato.


Ognuno ha dato il meglio di se, chi si è legato al palo in mezzo al lago e chi si è mangiato tre piatti di bigoli. L'occasione ci ha dato modo di rinsaldare il nostro sodalizio con l'Esox di Vicenza e con l'assessorato provinciale. Sempre splendidi Ricky e Folladore nell'aiuto all'organizzazione.

Alla manifestazione ha partecipato anche Giorgio Montagna, che non necessita di presentazioni, con lo scopo di redigere un report sul nostro club e un articolo sulla gestione modello del lago. Pur avendo sempre tenuta viva la nostra amicizia, non pescavo insieme a Giorgio da una quindicina d'anni e devo dire che per quel che vale il mio giudizio dopo una giornata insieme in barca, è davvero uno di quelli che ha i titoli per scrivere di pesca, capace e modesto, e anche uno dei pochi ieri a scapottare.

Ricordo che per una serie di ragioni ci si ritrova al lago di Fimon anche venerdì 25 Aprile, le iscrizioni sono aperte e i bass cominciano a essere numerosi a ridosso dei canneti, il raduno è aperto a chiunque voglia partecipare.