Esox 2000 è un club associato ad Esox Italia

domenica 4 novembre 2007

Luccio day 3

La manifestazione del pike day 2007 al lago di fimon si è tenuta domenica 4 novembre con ritrovo alle ore 6.30 e pesca fino alle 15.

domenica 1 aprile 2007

Pike: slow, very slow

di Marco Fiorini

Ero fermo su una strada in terra celtica, bloccato dall’ennesimo peregrinare di vacche guidate da agilissimi Border Collie, quando il mio sguardo cadde sull’asfalto ancora umido dalla pioggia appena scrosciata.

venerdì 2 marzo 2007

Lucci, pesi e lunghezze


Uno degli aspetti che più ci interessa nella pratica del catch & release è quello relativo alle dimensioni del pesce che abbiamo pescato. Tipicamente sono due le misure che utilizziamo, il peso e/o la lunghezza del pesce. Le operazioni di pesatura, sopratutto con esemplari di grossa taglia, risultano più delicate se non si dispone di strumenti adeguati per cui sovente si ricorre ad una semplice misura della lunghezza del pesce operazione più semplice in particolare se supportati da un compagno che eviti di appoggiare il pesce su una superficie inadeguata.

giovedì 8 febbraio 2007

H2O bass & pike shop

image
Ecco qua un breve resoconto fotografico per chi questa mattina non ha potuto partecipare all'inaugurazione del nuovo negozio H2O Fishing Outdoor Equipment a Modena (Spinangler) by Sir Francis.
Innanzitutto le mie impressioni personali, premettendo che essendo amico di Marco Fiorini sono assolutamente di parte . Il negozio è molto bello e fornitissimo sia sul fronte bass che sul fronte luccio, dall'esterno sembra quasi una boutique confermando la tendenza del mercato verso prodotti sempre più di qualità che richiedono anche un certo stile di presentazione. Questo non significa che all'interno non si trovino anche prodotti a buon mercato, ma sempre con un attenzione rivolta alla qualità. Due esempi su tutti Prologic e Bass pro Shop.

martedì 6 febbraio 2007

Fiera di Vicenza

Ecco un breve resoconto fotografico della recente fiera di Vicenza. In generale una fiera con luci ed ombre. Se infatti da un lato, grazie anche alla concomitanza della fiera della caccia ed al fatto di essere una fiera mercato, vi è stata una notevole partecipazione di pubblico dall'altro si è assistito ad un calo degli espositori fattore questo presumibilmente dovuto alla vicinanza con la fiera di Firenze che si terrà a breve.